La bottiglietta d'acqua di plastica è più sporca del tuo water

news aqastyle bottiglie

A volte l'ambientalismo fa a pugni con l'igiene. E' il caso delle bottigliette di plastica riciclate più volte per l'acqua, che utilizziamo per andare in palestra oppure in ufficio:una ricerca di Treadmillreviews ha permesso di scoprire che purtroppo sono un tale veicolo per i germi che bere un sorso d'acqua è paragonabile a leccare il sedile del water.

Per arrivare a questa disgustosa conclusione, gli studiosi hanno messo a confronto svariati tipi di bottigliette: quelle che si aprono con un tappo girevole (le più comuni), quelle che si aprono con un clic, le bottiglie che si devono schiacciare per aspirare l'acqua e quelle con cannuccia incorporata. Le peggiori sono risultate quelle con il tappo girevole: sono capaci di contenere più batteri di un water, di una ciotola per cani o anche del lavandino.

La ragione di tanta sporcizia sta nel fatto che nessuno si prende la briga di sciacquare anche l'esterno della bottiglietta quando decide di riempirla nuovamente, una dimenticanza che potrebbe costare la salute: il 60% dei germi presenti nei contenitori di plastica possono causare malattie.

Secondo la stessa ricerca, le bottiglie migliori e più pulite sono quelle in acciaio con cannuccia: ideali per l'ufficio, si sporcano meno e veicolano meno germi delle altre.

NewsLetter

There is no list available.
Joomla Extensions powered by Joobi

NewsLetter

Iscriviti Alla nostra NewsLetter

Resterai Aggiornato sulle promozione del modo AQASTYLE