Perchè bere dalle bottiglie di plastica più di una volta potrebbe far male alla salute!

bere tanta acqua

D'estate bere molto non solo è un'esigenza, è anche un toccasana imposto dai medici per combattere il caldo, ma attenzione a cosa bevete! La plastica può danneggiare il vostro organismo.

Estate, caldo afoso, sudore...cosa sembra più invitante di un modello muscoloso tutto sudato e bagnato? Forse una fresca bottiglia d'acqua, magari minerale, che disseta di più e fa bene anche allo smaltimento della nostra nemica cellulite. Bene, sarebbe meglio prestare attenzione, perchè nella plastica si nascondono batteri che è consigliabile non assumere in grande quantità.

È ormai appurato dai ricercatori che con la plastica​ dobbiamo andare cauti per due motivi:

1. Riusare una bottiglia di plastica già usata rappresenta un rischio elevato che non dovremmo correre.

Per quanto riguarda il non riutilizzo della bottiglia, questa avvertenza appare già sulle etichette della maggior parte delle confezioni per evitare pericoli. Quando una bottiglia di plastica si svuota, possono aderire al materiale molti funghi e batteri. Quando si riempie nuovamente con dell’acqua, questi elementi finiscono nel nostro organismo. Ricordate quindi: una bottiglia vuota, è una bottiglia da gettare.

2. Mai esporre le bottiglie d’acqua al sole

Quando la plastica entra in contatto con una fonte di calore, si disperdono la formaldeide e l’acetaldeide, che sono le cause non solo di un cattivo sapore dell’acqua, ma anche di indigestioni. Conservate sempre l’acqua in un luogo fresco e lontano da fonti di calore e luce!

Recentemente alcuni scienziati canadesi hanno condotto degli studi esaminando 76 bottiglie di plastica usate da allievi di una college. I risultati sono stati tristemente sorprendenti: più della metà di esse erano inadatte all' uso e il numero di batteri al loro interno era davvero elevato!

Come fare? Semplice: acquista sempre bottiglie nuove, conservale in posti freschi, preferisci acqua in vetro, filtra l'acqua del rubinetto. Rinfrescarsi è facile, basta stare attente!
E ricorda che bere tanto fa benissimo ma può non bastare come rimedio alla cellulite...

NewsLetter

There is no list available.
Joomla Extensions powered by Joobi

NewsLetter

Iscriviti Alla nostra NewsLetter

Resterai Aggiornato sulle promozione del modo AQASTYLE