addolcitori risparmio aqastyle

Quando è possibile usufruire della detrazione 50% nell'installazione degli addolcitori d'acqua domestici?

Se si decide di installare in casa un addolcitore d’acqua per limitare il calcare presente nell’acqua è possibile usufruire dell’aliquote ridotte dell’Iva e delle detrazioni Irpef.

Si può usufruire dell’aliquota IVA ridotta al 10% e della detrazione Irpef del 50%soltanto se l’istallazione degli addolcitori domestici comporti modificazioni strutturali integrate ad opere di manutenzione straordinaria, così come specificato nelle circolare 20/E dell’Agenzia delle Entrate del 2011 al paragrafo 2.3.

Per poter fruire della detrazione, inoltre, occorre essere in possesso della fattura di spesa (dalla quale deve risultare che si tratta di manutenzione straordinaria) e della ricevuta del bonifico di pagamento.

Importanza acqua aqastyle

L'acqua è l'elemento più importante per la nostra salute e il nostro benessere, ma per paradosso è anche quello meno conosciuto e sottovalutato. Spesso succede, infatti, di non bere a sufficienza o di non fare caso al tipo di acqua che si sceglie pensando che tanto non ci sia differenza. Sbagliatissimo! Le acque sono diverse e questa caratteristica si percepisce oltre che dalla composizione anche dal gusto.

Senza l'acqua nessuna funzione metabolica e fisiologica sarebbe possibile. L'acqua permette il trasporto dei nutrienti, regola il bilancio energetico, ha potere detossinante, regola la temperatura corporea e l'equilibrio idrico. Bisognerebbe, infatti, bere ancora prima di sentire lo stimolo della sete, perché questo implica che ci sia già una carenza nell'organismo.

La quantità ideale è otto bicchieri al giorno che garantiscono il miglior rendimento metabolico, assicurano la giusta idratazione e il corretto smaltimento delle tossine in eccesso.

 

 

Scopri l'imperdibile offerta riservata a te!

 

I nostri innovativi impianti di depurazione, refrigerazione e gasatura dell'acqua saranno tuoi con la nuova formula di noleggio operativo!

 

Stampa il volantino e richiedi informazione chiamando il numero verde o richiedendo un contatto!

 

PROTOTIPO VOLANTINO 4 sito aqaq

 

 


LogoNumeroVerde

 

btn off


 

AQASTYLE ha iniziato a collaborare con NEOTECH, azienda leader nella creazione di impianti di nebulizzazione!

 

Con l'arrivo della bella stagione abbiamo pensato ad offerte imperdibili su questo prodotto, per evitare che l'estate e l'afa possa cogliervi impreparati!



RINFRESCA IL TUO BUSINESS!

 

 MC NO MARCHIO

 

 

 

Vuoi creare uno spazio esterno confortevole e fresco per i clienti?

 

 

 

 

 


ESTERNO PICCOLO

 

 

 

 

 

 

Vuoi sfruttare tutti gli spazi esterni del tuo locale anche nel periodo dell'afa estiva?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ZANZARA RIDOTTA

 

Elimina dal tuo giardino zanzare e altri fastidiosi insetti che rovinano il relax

 

 
 
 

Scopri gli innumerevoli vantaggi di questi sistemi pensati apposta per far crescere e risparmiare la tua attività!

 

 

Coupo sito aqastyle

 


 

LogoNumeroVerde

 

btn off

rubinetto o bottiglia news aqastyle

Siamo campioni d’Europa e tra i primi al mondo per consumo di acqua in bottiglia. Un totale spreco? Ecco come scroccare un’analisi gratuita per tutto aprile

Nonostante quel che si ripete da tempo, cioè che l’acqua del rubinetto sia spesso ottima, e che possa essere anche migliore dell’acqua in bottiglia (sicuramente più controllata), nonostante le campagne di sensibilizzazione (vi ricordate quella con la Littizzetto?) e l’impatto enorme delle bottiglie di plastica e del loro trasporto sull’ambiente e dunque sulla nostra salute, l’abitudine tutta italiana di comprare tonnellate di acqua in bottiglia non accenna a diminuire e, anzi, non è mai cresciuta così bene: gli ultimi dati di Iri Italia parlano di un +7,4% di vendite nel 2015 rispetto all’anno precedente, per un totale di 8,7 miliardi di litri venduti nonostante un leggero rincaro dei prezzi (il giro d’affari cresce infatti addirittura del 9% e raggiunge l’1,8 miliardi di euro, per la felicità delle aziende di settore).

Numeri da record per l’Europa, ma numeri da record anche a livello internazionale: la cosa è pazzesca, se pensiamo che gli esperti parlano e continuano a parlare di una qualità media molto buona.

Amo ricordare, poi, che l’acqua in bottiglie di plastica può alterarsi se esposta al calore del sole: eventualità proibita dalla legge ma che nessuno può garantirci (pensate per esempio al trasporto nei camion).

Oddio, qualche dubbio viene a tutti. Io bevo l’acqua del rubinetto del mio appartamento a Milano da una vita, ma chiacchierando con i condomini ho capito di essere una delle poche. Le loro ragioni sono: puzza troppo di cloro, oppure è troppo dura e non fa bene ai reni. Ragioni che avevo imparato a non valutare: il cloro evapora in poco tempo, e il calcio non è mai stato considerato un ingrediente dannoso per la salute o per i reni (qui le risposte a queste e altre bufale sull’acqua, mentre qui parlavamo dell’eventuale presenza di piombo). Eppure qualche dubbio mi resta, soprattutto in ragione della vetusta età dello stabile in cui vivo e dei suoi tubi di conduttura dell’acqua. Potrebbero rilasciare metalli o micro-plastiche?

Una cosa interessante da fare – me lo riprometto da tempo – è tagliare la testa al toro e fare analizzare l’acqua del mio rubinetto. Per questo segnalo un’azienda che per tutto aprile offre il servizio gratuitamente a chi lo chieda nel Lazio, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria. Chiaro che, l’azienda, che vende depuratori a osmosi inversa, ha interesse nella cosa. Ma tenuto conto di questo, potremmo comunque approfittare di un’analisi che – libera dai commenti offerti a corredo – potremmo poi valutare da soli. L’azienda si chiama New Line e, in collaborazione con Life Gate, per ogni controllo effettuato si impegna anche a proteggere 1 metro quadro di Foresta amazzonica.

NewsLetter

There is no list available.
Joomla Extensions powered by Joobi

NewsLetter

Iscriviti Alla nostra NewsLetter

Resterai Aggiornato sulle promozione del modo AQASTYLE